L’Allineamento dei Corpi
Potremmo paragonare il sistema dei 5 corpi ad un sistema ottico, composto di altrettante lenti. L’allineamento produce un’amplificazione delle particelle luminose che le attraversano, mentre, il mancato
Potremmo paragonare il sistema dei 5 corpi ad un sistema ottico, composto di altrettante lenti. L’allineamento produce un’amplificazione delle particelle luminose che le attraversano, mentre, il mancato allineamento delle stesse, produce una distorsione, una condensazione o un blocco.
Allo stesso modo, quando i corpi non sono allineati, l’energia si ferma lì dove esiste la disarmonia, a volte andando ad accentuarla, quando l’allineamento si realizza lo studente ha la percezione di sé come una unità integra e salda e come un canale attraverso il quale l’energia può fluire.
L’allineamento si realizza quando:
1. il corpo fisico è flessibile e attivamente rilassato
2. il corpo eterico è ripulito, attivato ed espanso
3. il piano emotivo è disteso
4. il corpo mentale globale è aperto e la mente duale è in uno stato di quiescenza in cui i pensieri più pesanti si dissolvono
5. si percepisce il contatto con la propria Anima
Può accadere, durante una classe di Dhyana Yoga, di ‘vedere’ il proprio corpo spirituale “prendere in braccio ed accompagnare con amore il corpo fisico” che si affida e lascia andare, immerso in un mare di luce, amore e potere personale, sostenuto dalla gioia per la ricerca.
“…Affinché i corpi inferiori possano essere utilizzati per servire fino a che essi diventino semplici strumenti di contatto mediante cui l’anima perviene ad un rapporto intelligente con il mondo del piano fisico, del sentimento, con i livelli senzienti, e con il mondo del pensiero..”(Maestro Tibetano)
indice |