UPVET – Università Popolare
UpVet è una nuova realtà che coordina e gestisce numerose attività senza scopo di lucro con valore educativo, culturale e di sviluppo della società. Tali attività, definite “Public Engagement”, sono svolte a vari livelli di complessità e toccano argomenti che possono interessare pubblici diversi.
Leggi tutto...
-
Virus zika microcefalia in aumento
Il virus Zika in breve: a gennaio 2016 aumentano i casi di microcefalie nei neonati in Brasile.
-
Fondi aviva per le donne
L'11 febbraio si chiudono le candidature per richiedere i fondi stanziati dall'Aviva.
-
UN BONSAI PER ANLAIDS 2015
Anlaids compie 30 anni: la prima associazione italiana nata per contrastare la diffusione dell’Hiv si racconta in trent’anni di storia all’interno degli spazi espositivi del MAXXI e lancia un messaggio di speranza attraverso l’opera di street art di Agostino Iacurci realizzata sulle mura di cinta dell’Istituto Spallanzani.
Leggi tutto... -
Uomini più affascinanti e generosi sulle auto ecologiche
E’ sempre più evidente che i tempi stanno cambiando e quindi anche le nostre abitudini di vita, tra cui l’utilizzo dei veicoli da viaggio, come le automobili.
Secondo un recente studio britannico effettuato da Kbb, il 76% delle donne preferirebbe che il proprio compagno guidasse un’auto ibrida o elettrica.
Leggi tutto... -
Quello che non ti aspetteresti mai dalla pizza
Pizza, Aztechi e Longobardi, popoli guerre e storie che ci permettono di gustare questo piatto
-
TUMORE DEL SENO, TEST GENOMICO
Dopo America e Europa, anche in Italia è possibile offrire alla donna il migliore trattamento adiuvante possibile a seguito di un tumore iniziale del seno.
Leggi tutto... -
per i GREEN JOBS più di 55mila le nuove assunzioni
Presentata a Verona la lettura Unioncamere sui GREEN JOBS: Più di 55mila nuove assunzioni previste dalle imprese entro il 2012 - buone le opportunità per i giovani in cerca di lavoro.
Leggi tutto... -
Convegno di chiusura Corso disturbi Spettro Autistico
l 14 Novembre 2012 si terrà il Convegno conclusivo sul percorso formativo "PER OPERATORE SPECIALISTICO PER IL SOSTEGNO E L'ASSISTENZA DI SOGGETTI DISABILI AFFETTI DA DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO, IVI COMPRESA LA SINDROME DI ASPERGER (SA)".