11 Aprile 2007 Inventario ed agenti contabili
home
10 Ottobre 2009 amministratore

11 Aprile 2007 Inventario ed agenti contabili

TENUTA E AGGIORNAMENTO DELL'INVENTARIO DEGLI ENTI LOCALI E RELATIVI ADEMPIMENTI DEGLI AGENTI CONTABILI - CASI PRATICI (ore 9.30 - 13.30; 14 - 16.30) EDIZIONI: * MILANO, 7 MAGGIO 2007 - Hotel Mythos (vicinissimo Stazione FF.SS: Milano Centrale): scadenza

TENUTA E AGGIORNAMENTO DELL'INVENTARIO DEGLI ENTI LOCALI E RELATIVI ADEMPIMENTI DEGLI AGENTI CONTABILI - CASI PRATICI (ore 9.30 - 13.30; 14 - 16.30)

EDIZIONI:
* MILANO, 7 MAGGIO 2007
- Hotel Mythos (vicinissimo Stazione FF.SS: Milano
Centrale): scadenza iscrizioni: 27 aprile

*BOLOGNA, 11 MAGGIO 2007 - HOTEL MERCURE (ex SOFITEL) di fronte STAZIONE CENTRALE FF.SS): scadenza iscrizioni 4 maggio

PREZZO PROMOZIONE: A PERSONA euro 180 oltre IVA se dovuta; per due o più persone: sconto 10 per cento sulla seconda e successive

AI PARTECIPANTI VERRA’ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

DOCENTE: Dott. ROBERTO SIMONAZZI, dottore commercialista, revisore contabile, giudice tributario, esperto e autore in materia,

METODOLOGIA E OBIETTIVI: la giornata avrà carattere pratico e interattivo e gli argomenti verranno trattati con specifico riferimento alle ultime novità in materia, con analisi dei casi ed esemplificazioni. Si rivolge ai segretari-direttori, ai responsabili e referenti del patrimonio, agli agenti contabili individuati dall'ente locale, a coloro che rivestono posizioni di responsabilità all'interno degli enti e strutture in indirizzo, a coloro che intendono garantirsi un costante aggiornamento in materia.

PROGRAMMA: la tenuta e l'aggiornamento degli inventari degli enti locali (normativa di riferimento, compilazione, individuazione, classificazione, descrizione, valutazione dei beni e dei valori attivi e passivi patrimoniali); l'inserimento dei beni inventariati nel conto del patrimonio; analisi degli eventi riferibili ai beni mobili ed immobili inventariati. L'ammortamento annuale e l'aggiornamento del conto economico e del patrimonio. Gli adempimenti degli agenti contabili ed i relativi obblighi secondo le norme vigenti, la resa del conto e la trasmissione alla Corte dei Conti. Esame della modulistica obbligatoria per gli agenti contabili e referts alla Sezione Regionale della Corte dei Conti. Analisi di casi e quesiti dei partecipanti.

ISCRIZIONE (impegnativa per l'Ente): PER MILANO: entro il 27 APRILE 2007; PER BOLOGNA: entro il 4 MAGGIO. Inviare per fax il modulo d'iscrizione a: 3F FORMER srl 051 6504570, indicare il numero degli iscritti e la modalità di pagamento prescelta. Causa evidenti impegni organizzativi, si precisa che eventuali rinunce d'iscrizione nel numero indicato, dovute a qualsiasi causa, anche di forza maggiore, potranno essere effettuate esclusivamente per fax entro la data di scadenza delle iscrizioni e non verranno accettate se perverranno successivamente alla predetta scadenza e la quota dovrà essere comunque versata per intero. L'iscritto avrà comunque diritto a ricevere il materiale didattico distribuito. E' possibile sostituire l'iscritto anche il giorno stesso del corso. Le iscrizioni possono essere effettuate anche telefonicamente, ma devono essere confermate entro la scadenza mediante invio per fax del modulo d'iscrizione che comporta la totale accettazioni delle condizioni di questa proposta. COSTO (comprensivo del materiale didattico) PER PERSONA: euro 180 per due o più persone: sconto 10 per cento sulla seconda e successive + IVA 20% se dovuta oppure + bollo di euro 1,81 se IVA esente ex art. 14 L. n. 537/93 a carico dell'ente. Il pagamento potrà essere effettuato: a ricevimento del fax di conferma di effettivo svolgimento corso, che verrà inviato dalla 3F FORMER direttamente agli interessati dopo la scadenza delle iscrizioni (il giorno del corso dovrà essere esibita la ricevuta di versamento) oppure direttamente il giorno del corso per contanti, con assegno circolare, con assegno postale, con assegno bancario intestato 3F FORMER S.R.L. Forme diverse o in differita di pagamento, per particolari esigenze contabili dell'Ente, potranno essere direttamente concordate (3391307697), ma unicamente se verrà garantito che ogni spesa (commissione bonifico, bollo ad esempio) h a carico dell'iscritto. Nel caso in cui vengano trattenute spese alla 3F FORMER dovrà essere effettuato un versamento integrativo a saldo, in quanto la fattura risulta contabilmente insoluta. La fattura viene consegnata il giorno stesso al partecipante. La 3F Former s.r.l. si riserva in qualsiasi momento di annullare o rinviare il corso. Nel caso in cui il corso venga annullato, verrà rimborsata all'Ente la quota di partecipazione se già versata, salvo diversi accordi fra le parti.

Scarica qui il modulo di iscrizione

3F - FORMER S.R.L. - Servizi di formazione e consulenza per l'impresa e la pubblica amministrazione via Lunga 11 - 40011 Anzola dell'Emilia (BO) - tel. 051 731984 - fax 051 6504570-P.IVA 02240621207 - e-mail: 3f@3f-former.it - http://www.3f-former.it

Fonte: 3F - Former

 

Chiudi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati, nel corso del loro normale utilizzo, si avvalgono di cookie utili a migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all'utilizzo del sito stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su qualsiasi elemento o proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo in conformità  alla nostra Cookie Policy.
Informativa Cookie Policy
Accetto i cookies