VANTAGGIO COMPETITIVO BASATO SUL COSTO (INTERNO)
economia
10 Ottobre 2009 amministratore

VANTAGGIO COMPETITIVO BASATO SUL COSTO (INTERNO)

Questo tipo di vantaggio si basa invece sul controllo che l’impresa ha nella gestione dei costi di produzione del prodotto.

Questo tipo di vantaggio si basa invece sul controllo che l’impresa ha nella gestione dei costi di produzione del prodotto. Questo comporta un valore per il produttore il quale con tale vantaggio otterrà una maggiore produttività e una consequenziale maggiore redditività ottenuta con la capacità di diminuire i prezzi di vendita rendendoli inferiori a quelli della concorrenza sul mercato. Chiaramente l’impresa deve riuscire comunque a garantire un livello medio di qualità del prodotto, scendendo sotto il quale infatti si comprometterebbe il vantaggio di costo stesso.

 

Chiudi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati, nel corso del loro normale utilizzo, si avvalgono di cookie utili a migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all'utilizzo del sito stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su qualsiasi elemento o proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo in conformità  alla nostra Cookie Policy.
Informativa Cookie Policy
Accetto i cookies