Sbloccare la guida in linea quando non funziona più
Alcune volte può succedere che cliccando sull'icona Guida in linea e supporto tecnico, la funzione non parta. Guida in linea usa due moduli correlati: Helpsvc.Alcune volte può succedere che cliccando sull'icona Guida in linea e supporto tecnico, la funzione non parta. Guida in linea usa due moduli correlati: Helpsvc.exe eHelpctr.exe. Se si controlla in Task Manager Windows si vede che i due moduli sono in esecuzione.Potrebbe anche essere che compaiano più istanze di Helpctr.exe e questa potrebbe causare il problema. Per risolverlo cliccare sulla scheda Processi e poi sull'intestazione Nome immagine per disporre l'elenco in ordine alfabetico. Selezionare ogni istanza di Helpctr.exe presente e cliccare sul pulsante Termina processo. Ripetere l'operazione finché non sono scomparse tutte le istanze. Chiudere Task Manager Windows e aprire l'opzione Servizi dal Pannello di controllo. Nella categoria Prestazioni e manutenzione e nel gruppo Strumenti di amministrazione, .Selezionare Guida in linea e supporto tecnico nell'elenco dei servizi, cliccare con il pulsante destro del mouse e riavviare. IN questo modo il problema dovrebbe essere risolto.