Glossario di Informatica: browser, buffer underrun, bug, bump mapping
Browser Il Browser è un software che si basa su un'interfaccia GUI e che è utilizzato per visualizzare le pagine HTML di Internet e del Word Wide Web.
Browser
Il Browser è un software che si basa su un'interfaccia GUI e che è utilizzato per visualizzare le pagine HTML di Internet e del Word Wide Web. Internet Explorer e Netscape Navigator sono i Browser più utilizzati al mondo.
Buffer underrun
Durante la masterizzazione o scrittura di un cd, ogni Cd recorder ha un buffer di memoria, di almeno 2 MByte, nel quale sono memorizzati in anticipo i dati da trasferire sul supporto ottico per prevenire interruzioni accidentali nel flusso delle informazioni. In caso d’interruzioni infatti il recorder continuerebbe a registrare fino all’esaurimento dei dati presenti nel buffer. Una volta svuotato completamente il buffer completamente, la registrazione terminerebbe prematuramente producendo un Cd illeggibile.
Bug
E’ un problema che si verifica all’interno di un programma, problema imprevisto e non voluto ne dall’utente ne dall’autore del programma stesso.
Bump mapping
Si tratta di una tecnica usata nella grafica per aumentare il realismo delle texture. A queste si applicano degli effetti di luce e ombre che aiutano a dare l’illusione della tridimensionalità delle figure e delle immagini.