COME NUTRIRSI IN MODO CONSAPEVOLE
COME NUTRIRSI IN MODO CONSAPEVOLE IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE DHYANA Il modo di cucinare i cibi influenza la qualità dei nutrienti che andremo a mangiare, ed importanti sono anche i contenitori utilizzati.
IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE DHYANA
Il modo di cucinare i cibi influenza la qualità dei nutrienti che andremo a mangiare, ed importanti sono anche i contenitori utilizzati. Il recipienti per cucinare i cibi dovrebbero essere in acciaio inox, pirex o terracotta smaltata. I contenitori di alluminio sono tossici in quanto rilasciano tale sostanza mentre si cucina, favoriti dal calore. La comune macchinetta del caffè (tipo la Bialetti) è appunto fatta di alluminio ed è quindi necessario sostituirla con quella in acciaio inox, da verificare che lo siano anche le parti interne.
Lo zucchero di canna è migliore dello zucchero bianco di barbabietola perché, se poco raffinato, oltre allo zucchero contiene una parte di vitamine, sali minerali e fibre che ne consentono una migliore assimilazione. Ma come distinguere fra i tanti zuccheri che troviamo in commercio? E' importante intanto che provenga da agricoltura biologica, che ci sia scritto grezzo o meglio integrale, che indica quanto lo zucchero è stato raffinato. Diffidate delle confezioni dove compare la scritta zucchero "bruno" perché si tratta di zucchero raffinato con i normali metodi e poi "colorato".