Alcuni cristalli utili: l’Ematite
Alcuni cristalli utili: l’Ematite Occhio di tigre: E’ una pietra eccezionale per portare energia al chakra delle emozioni.
Occhio di tigre: E’ una pietra eccezionale per portare energia al chakra delle emozioni. Quando non riusciamo a distinguere bene le cose, se la nostra attenzione rimane focalizzata solo su pochi punti e non possiamo più vedere gli eventi nella loro globalità, quando abbiamo paura di sbagliare e ci blocchiamo, senza far entrare e uscire niente da noi allora stiamo soffocando un’energia esistenziale.
L’occhio di tigre è ideale quando le emozioni, non trovando sfogo, ci creano problemi a catena: sfiducia, stanchezza, malumore.
I suoi splendidi raggi dorati infondono solarità, entrano in vibrazione con il maggior centro vitale (chakra dell’ombelico) da dove, cioè prendiamo il nutrimento, ancor prima di nascere.
Topazio: Questa gemma dorata possiede la forza e la solarità del più grande degli astri. E’ sempre stata ritenuta Pietra Magica, terapeutica, divina. Il più noto e diffuso dei topazi (quello giallo oro cosiddetto Imperiale) ha effetti portentosi. Irradia energia e vitalità e posato sul III° chakra rafforza le parti che lo presiedono. Indossarlo è come ricevere un caldo soffio di luce, come se la sua solarità penetrasse in noi. E’ noto che il III° chakra rappresenta il nostro “guerriero” interiore, quella parte di noi che lotta e vince. Il topazio è legato a Giove e quindi alla salute e al successo. E’ un prezioso scudo quando si ha la sensazione che le cose non vanno per il verso giusto malgrado la nostra buona volontà, quando contrattempi e difficoltà si accaniscono contro di noi. Le sue scalanature fanno scorrere le vibrazioni da un punto vitale all’altro. Da ciò il suo utilizzo in Pranoterapia e in Cristalloterapia per riequilibrare e armonizzare l’intera sistema energetico.