Stages di DrammaTeatroTerapia
Il corpo comico Quali e quanti sono i miei personaggi comici? Come si muovono? Cosa fanno? Cosa dicono? Quale obiettivo hanno? Lo stage si propone attraverso esperienze di rilassamento, movimento, gioco ed improvvisazioni
Il corpo comico
Quali e quanti sono i miei personaggi comici?
Come si muovono? Cosa fanno?
Cosa dicono? Quale obiettivo hanno?
Lo stage si propone attraverso esperienze di rilassamento, movimento, gioco ed improvvisazioni singole e di gruppo, di ricercare le possibilità comiche di ogni partecipante e di provare a dare forma ai propri personaggi per porli in relazione allo spazio scenico e ai personaggi degli altri. Lo stage è aperto a chiunque voglia sperimentare la propria creatività liberamente.
Lo stage è ape
rto a tutti e non è richiesta esperienza teatrale o artistica.
Lo stage si svolgerà domenica 29 giugno 2008 (h 10-14 e 15-18) presso la Libera Università di Alcatraz, Loc. S. Cristina, Gubbio (Perugia). Il costo è di € 60. E’ obbligatoria la prenotazione versando un acconto, tramite bonifico, entro il 21 giugno 2008. E’ possibile soggiornare presso la Libera Università di Alcatraz.
Per info: www.alcatraz.it
Sullo stesso sito è possibile trovare informazioni su come arrivare ad Alcatraz.
Alla Ricerca del Personaggio
Lo stage di Drammateatroterapia è un luogo creativo dove giocare liberamente con il corpo e la voce; dove esprimersi creativamente nel movimento, provando a uscire dagli stereotipi, senza alcun giudizio di valore; comunicare ed entrare in contatto con sé e con gli altri; divertirsi in un tempo sospeso dalla quotidianità; cambiare la propria forma; improvvisare; creare il proprio personaggio e provare a metterlo in scena. Lo stage è aperto a chiunque voglia sperimentare la propria creatività liberamente.
Lo stage è aperto a tutti e non è richiesta esperienza teatrale o artistica.
Lo stage si svolgerà sabato 30 e domenica 31 agosto 2008 (sabato h 15-19, domenica 10-14 e 15-18) presso la Casa-Laboratorio di Cenci, Strada di Luchiano 13, Cenci, 05022, Amelia (TR). Il costo è di € 120, e comprende, oltre lo stage, il pernottamento per sabato 30, il vitto dal pranzo del 30 al pranzo del 31. Per chi lo desiderasse è possibile, senza costi aggiuntivi, pernottare anche per la notte del 29. E’ obbligatoria la prenotazione versando un acconto, tramite bonifico, entro il 31 luglio 2008.
Davide Marzattinocci e' dottore in Lettere (indirizzo Storia del Teatro), arteterapista ad orientamento psicofisiologico. Conduce stages di Drammateatroterapia e Arti Terapie, laboratori di teatro. Applica la Drammateatroterapia e le Arti Terapie anche con persone disabili e in ambito psichiatrico, con gruppi e individualmente. E’ attore e regista di Metamorfosi Teatro, gruppo di teatro di ricerca.
Per informazioni e modalità d’iscrizione:
Davide Marzattinocci:
davide.marzattinocci@yahoo.it
www.davidemarzattinocci.splinder.com
www.myspace.com/davidemarzattinocci
Fonte
Connecting Managers