Seminario sul metodo Feldenkrais®
Milano, 28 maggio 2008 - Si terrà a Imperia (Porto San Maurizio) sabato 7 giugno, dalle 10.00 alle 17.00, presso la “Palestra MOVImento è vita” - Via del Ponte, 2C (Zona Foce) - un seminario sul Metodo Feldenkrais.
Milano, 28 maggio 2008 - Si terrà a Imperia (Porto San Maurizio) sabato 7 giugno, dalle 10.00 alle 17.00, presso la “Palestra MOVImento è vita” - Via del Ponte, 2C (Zona Foce) - un seminario sul Metodo Feldenkrais.
Durante la giornata, Mara Della Pergola, Insegnante del Metodo e allieva diretta di Moshe Feldenkrais, condurrà i partecipanti a sperimentare libertà e piacere nel movimento, precisione ed eleganza nel gesto e capire come sia possibile eliminare sforzi e dolori dai gesti quotidiani.
Il seminario è aperto a tutti ma soprattutto a chi desidera per motivi personali, professionali e artistici, conseguire una maggiore consapevolezza e creatività del proprio modo di muoversi insieme a un aumentato benessere. Inoltre, è anche rivolto a chi fosse interessato a intraprendere il corso di formazione per diventare Insegnante Feldenkrais.
Per iscrizioni e informazioni contattare: Zsuzsanna Laki, tel. 018 362227, cell. 335 308379, e-mail zsuzsanna.laki@gmail.com - www.feldenkrais.it.
Il Metodo Feldenkrais®:
Il Metodo Feldenkrais® - che prende il nome dal proprio ideatore Moshé Feldenkrais (1904-1984) - aiuta l’individuo a migliorare e potenziare i propri movimenti, rendendoli più facili, piacevoli, efficienti e, perché no, eleganti. Con il Metodo Feldenkrais® si ottengono benefici che si riflettono sulla postura e sul modo di muoversi. Si rivolge a persone di qualsiasi età e in qualsiasi condizione fisica. Inoltre aiuta gli artisti (danzatori, cantanti, attori, etc.) e chiunque pratichi uno sport a migliorare e incrementare le proprie prestazioni artistiche e atletiche. Può essere di complemento all’intervento riabilitativo nelle persone che soffrono di disturbi di natura ortopedica o neurologica. Il Metodo è anche indicato per lo sviluppo psicomotorio dei bambini che, attraverso il gioco, imparano una maggiore coordinazione e acquisiscono consapevolezza dei propri movimenti e del proprio corpo.
Fonte
Clelia Corradi
Junior Account