2 Maggio 2006 Professione Cirko Contemporaneo
Si selezionano a Grugliasco (TO) gli acrobati del futuro. 30-31 maggio 2006 La Scuola per diventare giocoliere, acrobata, clown e trapezista L'Agenzia Formativa
Si selezionano a Grugliasco (TO) gli acrobati del futuro. 30-31 maggio 2006
La Scuola per diventare giocoliere, acrobata, clown e trapezista
L'Agenzia Formativa Forcoop, in collaborazione con la Scuola di Cirko diretta da Paolo Stratta, organizza il quarto corso di formazione professionale per Artista di Circo Contemporaneo, di durata biennale. Il corso prevede 1200 ore annue, con frequenza obbligatoria e si svolgerà indicativamente da ottobre 2006 a luglio 2008, con frequenza dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00. Delle 1.200 ore annue complessive, 360 ore saranno destinate a tirocinio obbligatorio presso circhi o compagnie di circo contemporaneo in Italia o all'estero.
I requisiti per l'ammissione al corso sono la maggiore età (18 anni compiuti), l'iscrizione alle liste di disoccupazione, l'ottenimento della residenza nel territorio della provincia di Torino e il diploma di maturità.
L'AMMISSIONE AL CORSO E' SUBORDINATA AL SUPERAMENTO DELLE PROVE DI SELEZIONE che si terranno il 30 e 31 maggio 2006 alle ore 10.00 presso la Scuola di Cirko, Parco Culturale "Le Serre", Via Tiziano Lanza, 31 - Grugliasco (Torino).
Per partecipare alla selezione è necessario compilare la scheda di pre-iscrizione (disponibile sul sito www.scuoladicirko.it) e rinviarla unitamente ad un curriculum e ad una lettera di motivazione a Forcoop Agenzia Formativa, Via Pietro Cossa 293/22 - Torino entro il 15 maggio 2006.
La selezione consiste nel superamento di un test fisico e nella presentazione di un numero che evidenzi le capacità tecniche ed artistiche di massimo 5 minuti.
La Scuola di Cirko di Torino nei suoi due anni di attività ha sviluppato importanti collaborazioni con partner autorevoli quali il Cirque du Soleil e il Comitato dei Giochi Olimpici “Torino 2006”. Il Direttore della Scuola di Cirko, Paolo Stratta, è membro del Consiglio Direttivo della FEDEC (Federazione Internazionale delle Scuole di Circo).
IL CORSO E' FINANZIATO DALLA PROVINCIA DI TORINO E SARA' ATTIVATO PREVIO FINANZIAMENTO DEL FONDO SOCIALE EUROPEO
Per ulteriori informazioni telefonare al n. 011/4359325 o oppure visitare il sito: www.scuoladicirko.it. E-mail: info@scuoladicirko.it
Fonte: Dario Duranti