IL MARGINE DI DISTRIBUZIONE E IL VALORE AGGIUNTO DALLA DISTRIBUZIOE.
economia
10 Ottobre 2009 amministratore

IL MARGINE DI DISTRIBUZIONE E IL VALORE AGGIUNTO DALLA DISTRIBUZIOE.

Per calcolare gli effettivi costi della distribuzione si procede con la differenza tra il prezzo pagato dall’utente finale del bene e il prezzo pagato dal primo acquirente intermediario, il risultato è detto margine di distribuzione

Per calcolare gli effettivi costi della distribuzione si procede con la differenza tra il prezzo pagato dall’utente finale del bene e il prezzo pagato dal primo acquirente intermediario, il risultato è detto margine di distribuzione il quale dipende appunto dalla posizione occupata nella rete e ripaga delle attività svolte e costituendo il valore aggiunto dalla distribuzione. Nei canali di distribuzione indiretti dove sono presenti più intermediari e livelli si procede con la somma dei margini di distribuzione di ciascun intermediario.

 

Chiudi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati, nel corso del loro normale utilizzo, si avvalgono di cookie utili a migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all'utilizzo del sito stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su qualsiasi elemento o proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo in conformità  alla nostra Cookie Policy.
Informativa Cookie Policy
Accetto i cookies