DISTRIBUZIONE INTENSIVA
economia
10 Ottobre 2009 amministratore

DISTRIBUZIONE INTENSIVA

E’ questa la scelta strategica di quelle imprese che decidono di effettuare una copertura pressoché totale del mercato raggiungendo il maggior numero possibile di punti vendita, la maggior copertura possibile

E’ questa la scelta strategica di quelle imprese che decidono di effettuare una copertura pressoché totale del mercato raggiungendo il maggior numero possibile di punti vendita, la maggior copertura possibile di vendite il massimo possibile di volume di affari. L’obiettivo in questo caso è perciò quello della massimizzazione della distribuzione del prodotto nel mercato e il raggiungimento di una elevata quota di mercato. Uno dei rischi più grandi di questo tipo di strategia è quello della perdita del controllo sulla rete di distribuzione.

 

Chiudi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati, nel corso del loro normale utilizzo, si avvalgono di cookie utili a migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all'utilizzo del sito stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su qualsiasi elemento o proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo in conformità  alla nostra Cookie Policy.
Informativa Cookie Policy
Accetto i cookies