LE STRATEGIA DI COPERTURA DEL MERCATO MACROSEGMENTATO
economia
10 Ottobre 2009 amministratore

LE STRATEGIA DI COPERTURA DEL MERCATO MACROSEGMENTATO

Attraverso le strategie di Macro segmentazione è possibile inoltre ricercare idee di nuovi prodotti mercati e di individuare le strategie più opportune di copertura.

Attraverso le strategie di Macro segmentazione è possibile inoltre ricercare idee di nuovi prodotti mercati e di individuare le strategie più opportune di copertura. Un impresa può adottare una:
Strategia di Concentrazione: il campo di attività dell’impresa è incentrato in un prodotto mercato. Può essere intesa come la strategia dello specialista che ha l’obiettivo di raggiungere la quota di mercato più ampia possibile all’interno di un segmento specifico.
Strategia di specializzazione incentrata sul prodotto: In questo caso l’impresa sceglie di specializzarsi rispetto ad un bisogno specifico ma rivolgendosi a tutti i gruppi di clienti che sono collegati a quel bisogno.
Strategia di specializzazione incentrata sul cliente con cui l’impresa si rivolge ad una categoria di clienti e gli offre una gamma completa di prodotti o sistemi completi di attrezzature correlate o complementari tra loro. ( ospedali, alberghi..)
Strategia di specializzazione selettiva nella quale l’impresa inserisce diversi prodotti in mercati non collegati tra loro.
Strategia di copertura compelta in cui si produce un assortimento completo con l’obiettivo di soddisfare i bisogni di tutti i gruppi di clienti.

 

Chiudi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati, nel corso del loro normale utilizzo, si avvalgono di cookie utili a migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all'utilizzo del sito stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su qualsiasi elemento o proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo in conformità  alla nostra Cookie Policy.
Informativa Cookie Policy
Accetto i cookies