LE MARCHE DEI DISTRIBUTORI
economia
10 Ottobre 2009 amministratore

LE MARCHE DEI DISTRIBUTORI

Nel campo della distribuzione le prime marche sono apparse gia dal 19esimo secolo. La strategia delle marche ha però nel tempo avuto una sua evoluzione nel campo della distribuzione.

Nel campo della distribuzione le prime marche sono apparse gia dal 19esimo secolo. La strategia delle marche ha però nel tempo avuto una sua evoluzione nel campo della distribuzione. All’inizio comparvero infatti come semplice strategia difensiva dei prezzi, poi passarono ad avere una funzione di risposta conquistando pian piano potere contrattuale nei confronti dei produttori per poi divenire ai giorni nostri veri e propri strumenti commerciali aggressivi con la differenziazione dell’insegna.

 

Chiudi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati, nel corso del loro normale utilizzo, si avvalgono di cookie utili a migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all'utilizzo del sito stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su qualsiasi elemento o proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo in conformità  alla nostra Cookie Policy.
Informativa Cookie Policy
Accetto i cookies