I CAMPI DI DEEFINIZIONE DEL MARKETING
economia
10 Ottobre 2009 amministratore

I CAMPI DI DEEFINIZIONE DEL MARKETING

Quindi nel definire la missione di un impresa si deve tener conto il punto di vista del cliente e non del produttore attraverso le tre domande Chi?, Che cosa e Come.

Quindi nel definire la missione di un impresa si deve tener conto il punto di vista del cliente e non del produttore attraverso le tre domande Chi?, Che cosa e Come. Queste domande corrispondono infatti ai tre campi di definizione in cui opera il marketing e che definiscono il mercato di riferimento: I Gruppi di clienti, i Bisogni, Le Tecnologie. Tenendo presenti questi tre livelli è possibile distinguere 3 strutture:
il Prodotto-mercato, che riunisce un bisogno generico preciso, un gruppo di clienti e una particolare tecnologia;
Il Mercato-Soluzione, che riunisce l’insieme delle tecnologie legate ad un certo bisogno e un gruppo di clienti.
Un Industria che è caratterizzata da una tecnologia a prescindere dai bisogni e dai gruppi di clienti.

 

Chiudi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati, nel corso del loro normale utilizzo, si avvalgono di cookie utili a migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all'utilizzo del sito stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su qualsiasi elemento o proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo in conformità  alla nostra Cookie Policy.
Informativa Cookie Policy
Accetto i cookies