IL CANALE DELLA DISTRIBUZIONE
economia
10 Ottobre 2009 amministratore

IL CANALE DELLA DISTRIBUZIONE

In un mercato, il canale della distribuzione corrisponde a quella struttura formata dai Produttori, dagli intermediari e dai consumatori finali con lo scopo di mettere i prodotti a disposizione degli utenti finali o dei clienti industriali.

In un mercato, il canale della distribuzione corrisponde a quella struttura formata dai Produttori, dagli intermediari e dai consumatori finali con lo scopo di mettere i prodotti a disposizione degli utenti finali o dei clienti industriali. Questo processo avviene nel tentativo di abbattere gli squilibri geografici e temporali attraverso la costruizione di Utilità di Luogo, Utilità di Tempo e Utilità di stato che untii vanno a creare il così detto Valore Aggiunto della distribuzione.

 

Chiudi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati, nel corso del loro normale utilizzo, si avvalgono di cookie utili a migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all'utilizzo del sito stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su qualsiasi elemento o proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo in conformità  alla nostra Cookie Policy.
Informativa Cookie Policy
Accetto i cookies