LE FASI DELLA MICROSEGMENTAZIONE
economia
10 Ottobre 2009 amministratore

LE FASI DELLA MICROSEGMENTAZIONE

Lanalisi della Microsegmentazione è composta da quattro fasi essenziali: L’Analisi della Segmentazione che suddivide il prodotto mercato in segmenti diversi tra loro ma omogenei rispetto ai vantaggi

Lanalisi della Microsegmentazione è composta da quattro fasi essenziali:
L’Analisi della Segmentazione che suddivide il prodotto mercato in segmenti diversi tra loro ma omogenei rispetto ai vantaggi richiesti
La Scelta dei segmenti-target con la quale si selezionano i segmenti in base alla loro attrattività e ai punti di forza che l’impresa può esercitare su di loro tendo anche conto degli obiettivi.
La Scelta di un posizionamento con la quale ci si posiziona nei segmenti in base alle aspettative dei clienti considerando anche led posizioni occupate dalle imprese concorrenti.
Lo Sviluppo di un programma di marketing mirato e adattato alle caratteristiche dei segmenti.

 

Chiudi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati, nel corso del loro normale utilizzo, si avvalgono di cookie utili a migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all'utilizzo del sito stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su qualsiasi elemento o proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo in conformità  alla nostra Cookie Policy.
Informativa Cookie Policy
Accetto i cookies