Rifusione spese a seguito sentenza C.T.R.
n. 723 - 22/03/2005 Quesito Egr. Avv. Villani, nel ringraziarla per la cortesia e solletidini con cui risponde ai qursiti che gli vengono posti, sono qui per formulargli il seguente quesito.
n.
723 - 22/03/2005
Quesito
Egr. Avv. Villani, nel ringraziarla per la cortesia e solletidini con cui risponde ai qursiti che gli vengono posti, sono qui per formulargli il seguente quesito.
Una società aveva chiesto il rimborso IVA Anno 1995, l'ufficio IVA competente aveva negato la sussistenza del rimborso e la società ha fatto ricorso alla C.T.P., la quale aveva sentenziato la sussistenza del rimborso. L'Ufficio proponenva appello alla C.T.R. la quale nel confermare la sentenza della C.T.P. condannava l'ufficio a rifondere le spese processuali nella somma di E 2.000,00 con sentenza passata in giudicato (emessa il 02/04/2003).
In questi giorni si è fatto sentire il Concessionario per il rimborso IVA. Si chiede di sapere cosa deve fare la società o il professionista che l'ha assistita per avere il rimborso delle spese processuali.
Egregio Dottore, in merito al quesito che mi ha posto, Le consiglio di iniziare immediatamente il giudizio di ottemperanza, ai sensi e per gli effetti dell'art. 70 D.Lgs. n. 546 del 31/12/1992, come ho più volte segnalato nella mia guida del contribuente, che a titolo informativo Le invio in allegato (Guida del contribuente con i consigli utili per ottenere sollecitamente i rimborsi fiscali).
Distinti saluti