La vita quotidiana durante la Preistoria

Durante il paleolitico le comunità umane si nutrivano di frutta, delle radici raccolte e degli animali cacciati. Erano popoli nomadi, che si spostavano da un posto ad un altro, a seconda della reperibilità di cibo.
Il mondo primitivo è una realtà molto diversificata. L'era preistorica comprende un ampio ar
[...]

Dalla conoscenza intima della natura circostante, le donne della preistoria ricavarono importanti nozioni per la sopravvivenza e per l'accrescimento del sapere dell'uomo.
Dalla conoscenza intima della natura circostante, le donne della preistoria ricavarono importanti nozioni per la sopravvivenza e per l'accrescimento de
[...]

La famiglia neolitica Non abbiamo molte testimonianze sulle società umane del paleolitico, in quanto non ci sono molti documenti disponibili al riguardo.
Non abbiamo molte testimonianze sulle società umane del paleolitico, in quanto non ci sono molti documenti disponibili al riguardo.
[...]

Queste nostre lontane antenate erano delle donne alte, snelle ed agili.
Queste nostre lontane antenate erano delle donne alte, snelle ed agili. Percorrevano 30-40 Km al giorno, portando sulle spalle il proprio figlio e pochi oggetti: amuleti, arnesi di lavoro, pellame.
La vita che conducevano era
[...]

Sara de Alexandris
Collaboratrice per le sezioni:
Donne e Lavoro, Donne e Istituzioni, rassegna stampa
Sono nata a Roma, nel 1974.
Collaboratrice per le sezioni:
Donne e Lavoro, Donne e Istituzioni, rassegna stampa
[...]