BIGNE' CON FONDUTA ALLA FONTINA E SALSICCIA
Per 4 persone: bignè di grandezza media 250 gr fonduta alla fontina in scatola 300 gr burro 40 gr salsiccia a nastro 60 gr 1 rametto
|
Ungere la teglia con il burro. Togliere la calotta ai bignè. Versare la fonduta nel tegamino e intiepidirla per 1 minuto. Versare la fonduta nella tasca da pasticciere, spremerla nei bignè, riempiendoli con la fonduta. Sistemarli, in uno strato, nella teglia. Coprire i bignè con la calotta. Porre in frigo per qualche minuto. Scaldare il forno a 200°. Intanto togliere la pellicola alla salsiccia. Sciogliere il burro nel tegame e farvi rosolare 2-3 foglie di salvia. Unire la polpa di salsiccia a pezzetti. Rosolarla per 5 minuti e salarla. Bagnare con il vino, far evaporare 5 minuti, mescolando spesso.
Versare il condimento sui bignè, eliminando la salvia. Schiacciare i grani di pepe e spolverizzarci i bignè. Completare con il parmigiano grattugiato. Introdurre la teglia nel forno preriscaldato. Gratinare la superficie dei bignè finchè assumono un colore dorato.
Guarnire con foglie fresche di salvia. Servire subito.