ANTIPASTO TROPICALE
Anche questa settimana proponiamo alcune ricette a base di melone: 1 melone un avocado maturo polpa di granchio in scatola 1 lime 1 limone 8 foglie
|
Iniziate preparando il melone:
quindi tagliatelo a metà, eliminatene i semi e fatene 10 spicchi a cui eliminerete la buccia. Ogni spicchio di melone deve essere tagliato a metà e disposto al centro su 4 piattini.
Passate all'avocado:
eliminate la buccia e tagliatelo a metà per togliere il nocciolo. Spremete il lime e frullate il succo nel mixer insieme alla polpa di avocado aggiungendo un pizzico di peperoncino, un pizzico di sale, le foglioline di basilico e 2 cucchiai di olio.
Proseguite con il pesce:
scolate la polpa di granchio ed eliminate i residui di cartilagini; disponetela al centro del piatto, sulle fette di melone, se preferite potete ridurla ulteriormente a pezzettini con l'aiuto di un coltello.
La salsa appena preparata:
va distribuita tra una fetta e l'altra di melone e per guarnire potete aggiungere qualche foglia di basilico qua e là.
potete accostare un Gewürztraminer del Trentino Alto Adige, che solitamente accompagna tutti gli antipasti della grande cucina di pesce, con fare principesco.
Il Gewürztraminer è vino dal profumo molto elegante e dal sapore fresco piacevolmente acidulo. Va servito fresco a 10-12°C.