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lavoro
10 Ottobre 2009 amministratore

Curriculum Vitae - intestazione e contenuto

INTESTAZIONE

Si scrive in alto a sinistra, indicando nome, cognome, residenza, indirizzo e numero telefonico.
Non si devono fornire queste informazioni nel corpo centrale del curriculum vitae
In Italia, spesso, si richiedono informazioni sullo stato civile del candidato. Comunque, queste informazioni possono essere omesse e fornite in sede del colloquio.


CONTENUTO

- parte fissa:
Si deve indicare l'istituto e la data del conseguimento del diploma di scuola superiore, se il voto è alto o medioalto, può essere utile specificarlo; laurea o diploma universitario, o qualunque altro titolo conseguito dopo la scuola superiore; eventuali esperienze lavorative.

- parte libera:
Riguarda le informazioni relative al percorso scolastico, non ricavabili dal risultato dell'esame di maturità: soggiorni all'estero, vacanze studio, vacanze lavoro, sport, borse di studio, attività di volontariato, corsi integrativi.

Non si conclude un curriculum con i saluti.
Eventualmente, se si allega il curriculum ad una lettera di accompagnamento, i saluti ed i ringraziamenti si allegano in quest'ultima.

 

 
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