I Ruoli Femminili nella Pubblicità: Donna Manager
societa
10 Ottobre 2009 emanuela

I Ruoli Femminili nella Pubblicità: Donna Manager

DONNA MANAGER La donna si vede sempre più spesso nella pubblicità nella sua veste professionale.

DONNA MANAGER

La donna si vede sempre più spesso nella pubblicità nella sua veste professionale. Non più confinata entro le mura domestiche diventa protagonista della vita sociale e lavorativa. La vediamo al telefono, davanti al computer, in un ufficio davanti ad una scrivania, in una sfilata di moda, in una riunione di lavoro. Tipico esempio di donna in carriera, è la bionda protagonista dell'ultima campagna televisiva per la vendita al pubblico delle azioni della Banca Nazionale del Lavoro (banca italiana in corso di privatizzazione). In rigoroso tailleur e tacchi alti, con lo sguardo misterioso celato da un paio di occhiali scuri, la sicura e travolgente donna manager ha un seguito di uomini ai suoi comandi, che si rivolgono a lei chiamandola "capo". Forse nella realtà non è proprio così, ma è segno di una trasformazione in atto: una donna più evoluta, che entra anche nel campo finanziario, ultimo baluardo maschile, in veste vincente pronta a cogliere le occasioni con fiuto da investitrice. La pubblicità è specchio del reale, oppure lo deforma, o ancora lo anticipa sulla base dei frammenti che ha a disposizione.

 

 

 

 

Chiudi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati, nel corso del loro normale utilizzo, si avvalgono di cookie utili a migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all'utilizzo del sito stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su qualsiasi elemento o proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo in conformità  alla nostra Cookie Policy.
Informativa Cookie Policy
Accetto i cookies