I Ruoli Femminili nella Pubblicità: Donna Seduttrice
societa
10 Ottobre 2009 emanuela

I Ruoli Femminili nella Pubblicità: Donna Seduttrice

DONNA SEDUTTRICE Questo rimane, anche se non più l'unico, uno dei modelli di donna più frequenti nella pubblicità.

DONNA SEDUTTRICE

Questo rimane, anche se non più l'unico, uno dei modelli di donna più frequenti nella pubblicità. Sicuramente, si può dire che l'uomo diventa un concorrente della donna per quello che riguarda l'abbigliamento, la cosmesi, la cura del corpo; infatti, sono sempre più frequenti gli spot, che al posto del corpo femminile presentano quello maschile come oggetto del desiderio.
Comunque, sono ancora preponderanti le figure femminili negli spot dedicati ai profumi, alla biancheria intima, alla cosmesi: la seduzione rimane quindi un'arte femminile, anche se rispetto al passato la donna ne è sempre più il soggetto e non l'oggetto.

 

 

 

Chiudi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati, nel corso del loro normale utilizzo, si avvalgono di cookie utili a migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all'utilizzo del sito stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su qualsiasi elemento o proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo in conformità  alla nostra Cookie Policy.
Informativa Cookie Policy
Accetto i cookies