11 Aprile 2007 Internet e un servizio informativo
LA GESTIONE DEGLI ACCESSI, LA SICUREZZA E L’ACCOUNTING AD INTERNET DI UN SERVIZIO INFORMATIVO (biblioteche, mediateche, info-point, sportelli del cittadino, informagiovani, internet-caffè, ecc.) MILANO, 7 MAGGIO 2007 - HOTEL MYTHOS _ via Tenca 21 vicinissimo a STAZIONE CENTRALE
LA GESTIONE DEGLI ACCESSI, LA SICUREZZA E L’ACCOUNTING AD INTERNET DI UN SERVIZIO INFORMATIVO (biblioteche, mediateche, info-point, sportelli del cittadino, informagiovani, internet-caffè, ecc.)
MILANO, 7 MAGGIO 2007 - HOTEL MYTHOS _ via Tenca 21 vicinissimo a STAZIONE CENTRALE FF.SS - ore 9,30 -14,30
AL TERMINE VERRA’ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
DOCENTE: dott. Stefano Marinelli, Esperto e consulente in materia di imprese pubbliche e private, collaboratore della rivista _Linux&C_, Gestore del progetto FreeOsZoo.
OBIETTIVI: Attraverso una presentazione teorica e funzionale, evidenziare le principali problematiche di sicurezza, le attuali necessità di controllo e le tecnologie necessarie e utili a garantire una corretta politica degli accessi ai gestori di un servizio informativo (biblioteche, mediateche, info-point, informagiovani, sportelli del cittadino, internet caffè, ecc).
A CHI E’ RIVOLTO: ai responsabili di aziende pubbliche e private che debbono gestire gli accessi, la sicurezza e l'accounting dell'accesso ad Internet di un qualunque punto di accesso pubblico.
PROGRAMMA CORSO: Virus, trojan, malware e spyware, misure per garantire una scarsa attaccabilità da questi problemi, firewall, connessioni sicure e crittografia. Requisiti della rete, progettazione della rete e tipologia di hardware e software necessari. Problematiche che si potrebbero presentare, problematiche che si possono risolvere e politiche di controllo e blocco. Il controllo dell_autorit` competente (decreto Pisanu 2005): documentazione da produrre. Illustrazione di un esempio già operativo e funzionante. Quesiti dei partecipanti.
ISCRIZIONE (impegnativa per l’Ente): ENTRO IL 27.04.2007 a mezzo fax 051/6504570, specificando il numero degli iscritti. Causa evidenti impegni organizzativi, si precisa che eventuali rinunce dell’Ente iscritto, dovute a qualsiasi causa, non potranno essere accettate se perverranno successivamente alla predetta scadenze e la quota dovrà essere comunque versata. L’assenza del partecipante il giorno del corso per qualsiasi causa anche di forza maggiore, comporta comunque il pagamento dell’intera quota.
E’ possibile sostituire l’iscritto. L’ente avrà comunque diritto a ricevere il materiale didattico. Le iscrizioni possono essere effettuate anche telefonicamente e perfezionate successivamente nei termini di scadenza mediante invio del fax di conferma, anche utilizzando il modulo seguente.
COSTO (comprensivo del materiale didattico) PER PERSONA: 180 a persona;
+ IVA 20% se dovuta OPPURE 1,81 di bollo. PAGAMENTO: Il pagamento della
quota di partecipazione nell’importo ESATTO sopraindicato potrà avvenire direttamente il giorno del corso per contanti, con assegno circolare, con assegno postale, con assegno bancario intestato 3F FORMER S.R.L. oppure dovrà essere esibita la ricevuta di versamento con bollettino sul ccp 45604824 intestato 3F FORMER s.r.l. Il versamento dovrà essere effettuato a ricevimento del fax di conferma di svolgimento corso che verrà inviato dopo la scadenza delle iscrizioni agli interessati Forme diverse o in differita di pagamento, per particolari esigenze contabili dell’Ente, potranno essere direttamente concordate (339 1307697), ma unicamente se qualsiasi spesa (commissione bonifico, ad esempio) h a carico dell’iscritto. Nel caso in cui vengano trattenute spese alla 3F FORMER dovrà essere effettuato un versamento integrativo a saldo. La fattura viene consegnata il giorno stesso al partecipante. La 3F Former s.r.l. si riserva in qualsiasi momento di annullare o rinviare il corso. Nel caso in cui il corso venga annullato, verrà rimborsata all’Ente la quota di partecipazione se già versata, salvo diversi accordi fra le parti.
Scarica qui il modulo di iscrizione
3F - FORMER S.R.L. - Servizi di formazione e consulenza per l'impresa e la pubblica amministrazione via Lunga 11 - 40011 Anzola dell'Emilia (BO) - tel. 051 731984 - fax 051 6504570-P.IVA 02240621207 - e-mail: 3f@3f-former.it - http://www.3f-former.it
Fonte: 3F - Former