4 Maggio 2006 Contabilità Economica
STIMA E INVENTARIAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE (contabilità economica) MILANO, 18 MAGGIO 2006 L’esatta sede del corso (vicinissima alla Stazione FF.SS. MILANO CENTRALE) sarà comunicata personalmente ai partecipanti nel fax di conferma svolgimento corso
STIMA E INVENTARIAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE (contabilità economica)
MILANO, 18 MAGGIO 2006
L’esatta sede del corso (vicinissima alla Stazione FF.SS. MILANO CENTRALE) sarà comunicata personalmente ai partecipanti nel fax di conferma svolgimento corso
Orario di svolgimento: 10 – 13.30; 14 – 16.30
numero limitato a 16 partecipanti (in ordine di iscrizione.)
AL TERMINE VERRÀ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
DOCENTI: Geom. PIETRO FOGACCI, esperto, consulente immobiliare; Dott. DIEGO BASSI, revisore contabile
OBIETTIVI: fornire indicazioni pratico-operative per la corretta stima e inventariazione dei beni immobili nel sistema di contabilità economica attraverso momenti teorici, esemplificazioni e analisi di casi.
A CHI E’ RIVOLTO: ai responsabili degli uffici tecnici, del patrimonio di Aziende, Società, pubbliche amministrazioni e a tutti coloro, studi tecnici, professionisti e operatori di aziende private, che intendono acquisire o perfezionare le proprie competenze in materia di stima e inventariazione in un sistema di contabilità economica .
PROGRAMMA: Metodi di stima dei beni immobili; i parametri di stima in relazione all’ubicazione e ai valori di mercato; i parametri logistici, costruttivi, manutentivi interni ed esterni, i parametri valutativi di rispondenza alle disposizioni di legge: vincoli urbanistici, paesaggistici, servitù, usi, consuetudini; i parametri di valutazione sui costi di gestione; esemplificazioni e analisi di casi. i sistemi di inventariazione dei beni immobili e il loro inserimento in bilancio; la tenuta e l’aggiornamento dei valori nella contabilità civilistica; il problema degli ammortamenti; esemplificazioni e analisi di casi.
ISCRIZIONE (impegnativa per l’Ente): ENTRO IL 13 MAGGIO 2006 a mezzo fax 051/6504570, specificando il numero degli iscritti e la modalità di pagamento prescelta. Causa evidenti impegni organizzativi, si precisa che eventuali rinunce d’iscrizione, dovute a qualsiasi causa, anche di forza maggiore, dovranno pervenire esclusivamente per fax entro il 10.5.2006 e non verranno accettate se perverranno successivamente alla predetta scadenza e la quota dovrà essere comunque versata per intero. L’iscritto avrà comunque diritto a ricevere il materiale didattico distribuito. E’ comunque possibile sostituire l’iscritto anche il giorno stesso del corso. Le iscrizioni possono essere effettuate anche telefonicamente e perfezionate successivamente mediante invio del fax di conferma (se ritenuto opportuno, potrà essere utilizzato il modulo seguente).
COSTO (comprensivo del materiale didattico e del coffee-break del mattino) PER PERSONA: euro 250 + IVA 20% se dovuta oppure IVA esente ex art. 14 L. n. 537/93. SCONTO 10% PER iscrizioni di 3 o più PERSONE dello stesso ente.
PAGAMENTO: Il pagamento della quota di partecipazione nell’importo ESATTO sopraindicato potrà avvenire direttamente il giorno del corso per contanti, con assegno circolare, con assegno postale, con assegno bancario intestato 3F FORMER S.R.L.. Forme diverse o in differita di pagamento, per particolari esigenze contabili dell’Ente, potranno essere direttamente concordate (339 1307697), ma qualsiasi spesa (commissione bonifico, ad esempio) è a carico dell’iscritto. Gli estremi per il pagamento sono indicati nel fax di conferma del corso che verrà inviato agli interessati dopo la data di scadenza per le iscrizioni e nella fattura, che verrà consegnata il giorno stesso al partecipante. La 3F - Former s.r.l. si riserva in qualsiasi momento di annullare o rinviare il corso. Nel caso in cui il corso venga annullato, verrà rimborsata all’Ente la quota di partecipazione se già versata, salvo diversi accordi fra le parti.
Scarica qui il modulo di iscrizione
Fonte: 3F - Former