11 Gennaio 2006 Come semplificare i processi aziendali per il miglioramento dei servizi: esercitazioni pratico-applicative
home
10 Ottobre 2009 amministratore

11 Gennaio 2006 Come semplificare i processi aziendali per il miglioramento dei servizi: esercitazioni pratico-applicative

(Business Process Reengineering e flow-charting) BOLOGNA: 27 GENNAIO 2006, ore 9.30 – 14,30 HOTEL SOFITEL (di fronte STAZIONE CENTRALE FF.SS) – AL TERMINE VERRÀ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE DOCENTE: Dott. ANGELO DAMIANI, esperto e formatore in gestione e organizzazione

(Business Process Reengineering e flow-charting)

BOLOGNA: 27 GENNAIO 2006, ore 9.30 – 14,30
HOTEL SOFITEL (di fronte STAZIONE CENTRALE FF.SS) –

AL TERMINE VERRÀ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

DOCENTE: Dott. ANGELO DAMIANI, esperto e formatore in gestione e organizzazione dei processi aziendali per aziende pubbliche e private

METODOLOGIA E OBIETTIVI: il corso ha lo scopo di fornire attraverso esercitazioni pratiche guidate, in gruppo e individuali indicazioni sulle metodologie necessarie alla revisione delle strutture organizzative, con particolare riferimento alle capacità di lettura, analisi critica dei processi delle attività aziendali, metodologie di analisi di processi e strumenti operativi per migliorare le attività interne e quindi i servizi.

A CHI E’ RIVOLTO: ai responsabili dei servizi, ai coordinatori, ai segretari direttori, ai dirigenti, ai funzionari, agli amministratori, che intendono acquisire o perfezionare le loro conoscenze in materia, che si occupano a vario titolo di gestione e organizzazione del lavoro in ambito della pubblica amministrazione e del non-profit e che intendono valutare il margine di miglioramento dei servizi loro assegnati o erogati all’utenza.

PROGRAMMA: Risoluzione guidata in gruppi e individuale di esercitazioni e risoluzione casi con la tecnica del flow-charting. Esemplificazioni pratiche ed esposizione casi sulle concrete possibilità di applicazione del BPR (Business Process Reengineering) nei servizi di pertinenza dei partecipanti; illustrazione di sistemi pratico-applicativi per la verifica delle strutture organizzative, con particolare riferimento alle capacità di lettura, analisi critica dei processi delle attività aziendali, metodologie di analisi di processi e strumenti operativi per migliorare le attività e i servizi.

ISCRIZIONE: ENTRO IL 20 gennaio 2006 a mezzo fax 051 6504570, specificando il numero degli iscritti e la modalità di pagamento prescelta. Si precisa che eventuali rinunce dell’Ente iscritto, dovute a qualsiasi causa, dovranno pervenire entro la data di scadenza delle iscrizioni. In caso contrario, la quota dovrà essere comunque pagata per intero. L’assenza del partecipante il giorno del corso per qualsiasi causa anche di forza maggiore, comporta comunque il pagamento dell’intera quota. L’ente avrà comunque diritto a ricevere il materiale didattico. E’ comunque possibile sostituire l’iscritto anche il giorno stesso del corso senza alcuna formalità. Le iscrizioni possono essere effettuate anche telefonicamente e perfezionate successivamente nei termini di scadenza mediante invio del fax di conferma, anche utilizzando il modulo seguente. COSTO PER PERSONA (comprensivo del materiale didattico e del coffee-break) euro 250 + IVA 20% se dovuta OPPURE + euro 1,81 di bollo se IVA esente. Per 2 iscrizioni dello stesso ente, euro 480, per n. 3 euro 690. PAGAMENTO: Verrà rilasciata fattura. Il pagamento della quota di partecipazione potrà avvenire direttamente il giorno del corso per contanti, con assegno circolare, con assegno postale, con assegno bancario intestato 3F FORMER S.R.L.. Forme diverse o in differita di pagamento (bonifico, ccp, altre), per particolari esigenze contabili degli iscritti, potranno essere direttamente concordate (339 1307697), ma in ogni caso le eventuali spese postali e bancarie per il pagamento sono a carico del partecipante. Il codice BBAN per il pagamento è indicato nella fattura, che verrà consegnata il giorno stesso al partecipante. La 3F - Former s.r.l. si riserva in qualsiasi momento di annullare o rinviare il corso. Nel caso in cui il corso venga annullato, verrà rimborsata all’Ente la quota di partecipazione se già versata, salvo diversi accordi fra le parti. Verrà data comunicazione dell’effettuazione del corso dopo la scadenza delle iscrizioni.

Scarica qui il modulo di iscrizione

Fonte: 3F - Former

 

Chiudi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati, nel corso del loro normale utilizzo, si avvalgono di cookie utili a migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all'utilizzo del sito stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su qualsiasi elemento o proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo in conformità  alla nostra Cookie Policy.
Informativa Cookie Policy
Accetto i cookies