CREAZIONE DELL’OFFERTA E MARKETING DI RISPOSTA
economia
10 Ottobre 2009 amministratore

CREAZIONE DELL’OFFERTA E MARKETING DI RISPOSTA

Il Marketing strategico di creazione dell’offerta Ha l’obiettivo di individuare soluzioni ai bisogni latenti o non articolati dei consumatori.

Il Marketing strategico di creazione dell’offerta Ha l’obiettivo di individuare soluzioni ai bisogni latenti o non articolati dei consumatori. Il nuovo prodotto-soluzione parte perciò dall’impresa e il ruolo del marketing operativo è quello di creare la domanda e il mercato.
Il Marketing Strategico di risposta invece ha l’obbiettivo di individuare quei bisogni esistenti già nel mercato come domanda, ma mal soddisfatti e di trovare delle soluzioni alternative di valore maggiore. L’esigenza in questi casi parte dal mercato e il ruolo del marketing è detto perciò di risposta.

 

Chiudi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati, nel corso del loro normale utilizzo, si avvalgono di cookie utili a migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all'utilizzo del sito stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su qualsiasi elemento o proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo in conformità  alla nostra Cookie Policy.
Informativa Cookie Policy
Accetto i cookies