IL COMMERCIO ELETTRONICO
economia
10 Ottobre 2009 amministratore

IL COMMERCIO ELETTRONICO

Con l’avvento delle nuove tecnologie il primo grande cambiamento è stata l’introduzione di una nuova forma di commercio, Il Commercio Elettronico.

Con l’avvento delle nuove tecnologie il primo grande cambiamento è stata l’introduzione di una nuova forma di commercio, Il Commercio Elettronico. Esso consiste in ogni forma di scambio elettronico che contribuisce all’attività commerciale e di marketing dell’impresa e che poi di fatto gestisce le relazioni dirette con i clienti, i distributori, i fornitori e altri partner dell’impresa. Le principali caratteristiche di questa forma di commercio sono: ubiquità virtuale dell’offerta e della domanda; accesso libero, facile e veloce alle informazioni dettagliate e di qualità sui prodotti; possibilità di confrontare e comparare i prezzi delle merci; libero accesso nel mercato grazie all’assenza di barriere all’entrata; separazione tra produzione e vendita; parità di posizionamento e visibilità di tutti gli inserzionisti. Si può affermere perciò che il commercio elettronico contribuisca notevolmente alla creazione di un tipo di mercato con un aconcorrenza quasi perfetta, in cui diventa anche più complessa la creazione di un valore per il cliente vista la grande competitività e concorrenza del mercato.

 

Chiudi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati, nel corso del loro normale utilizzo, si avvalgono di cookie utili a migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni relative all'utilizzo del sito stesso. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando su qualsiasi elemento o proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo in conformità  alla nostra Cookie Policy.
Informativa Cookie Policy
Accetto i cookies