
Oltre un milione di imprenditrici disegnano uno stile diverso di fare business
ma che non riesce ancora a diventare un modello. Oltre un milione di imprenditrici disegnano uno stile diverso di fare business
ma che non riesce ancora a diventare un modello.
Una su tre opera nel commercio, una su quattro è al Sud
Essere
[...]

Quante sono? - All’inizio del 2004, le aziende in mano a imprenditrici sia direttamente (ditte
individuali), che in virtù di una presenza maggioritaria della componente femminile negli organi
di governo, erano poco meno di 1,2 milioni, il 23,5% d
[...]

– In termini assoluti, il numero maggiore di imprese femminili si concentra nelle
regioni meridionali continentali: oltre 303mila imprese (il 25,8% del totale nazionale), che
diventano 433mila (il 36,8%) se si considerano anche le isole. – In t
[...]

Cosa spinge una donna a scegliere l’impresa? - Per le rappresentanti delle imprese
femminili la scintilla che accende l’idea imprenditoriale è generata dal convincimento
personale sulla base delle proprie competenze e/o del desiderio da realiz
[...]

- Forti motivazioni e adeguata preparazione non sono sempre sufficienti a
superare alcuni ostacoli che si frappongono all'espletamento dell'attività professionale delle
imprenditrici. - Forti motivazioni e adeguata preparazione non sono sempre suf
[...]