Vi è anche la presenza di un nuovo Calendario?
Novità di Windows Vista è il nuovo calendario, strumento utile per la gestione e pianificazione degli appuntamenti e attività. Per avviarlo va cliccato su Start> Tutti i programmi> Calendario di Windows o, in alternativa se si è già in Windows Mail, cliccare sul pulsante Calendario di Windows al suo interno.
Semplice ne è l’utilizzo:
• in alto a sinistra vi è la possibilità di spostarsi tra giorni, mesi e anni e di selezionare l'orario in cui volere aggiungere un appuntamento.
• cliccare su Nuovo appuntamento (oppure Ctrl + N), dare un nome e, se necessario, immettere informazioni quali luogo, giorno e orario di inizio e di chiusura e note finali. Molto utile è l’impostazione del promemoria che avvisa l’utente dell’appuntamento in un momento prestabilito, con la possibilità di i partecipanti invitandoli tramite un'email;
• cliccare su Nuova attività (oppure Ctrl + T), darle un nome, inserire le informazioni necessarie e, se serve, un livello di priorità che va da alto, medio o minimo;
• cliccando su Visualizza si può scegliere la modalità di visualizzazione preferita che va da giorno, a settimana, a settimana lavorativa o a mese).